Latitante da un anno arrestato a Livorno dalla Polizia di Stato.

Latitante da un anno arrestato a Livorno dalla Polizia di Stato.

Un latitante ricercato da un anno, A.A., di 27 anni, tunisino, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Livorno nei pressi del distretto sanitario di via di Salviano. Il blitz è scattato alcuni giorni fa, quando i poliziotti della Sezione Antidroga, che gli stavano dando la caccia da tempo, hanno agganciato il ricercato mentre si trovava a bordo di uno scooter rubato ed hanno predisposto un posto di controllo.

Lo straniero, vistosi scoperto, anziché fermarsi all’intimazione dei poliziotti, ha accelerato la marcia, cercando di passare a tutta velocità tra l’auto di servizio ferma e le auto in sosta, ma la manovra non è andata a buon fine ed ha impattato violentemente prima contro il mezzo della Polizia e poi con altre due auto in sosta, danneggiandole, per poi finire rovinosamente a terra, rimanendo fortunatamente illeso. 

Inbase a quanto accertato, lo straniero è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di ben 50 dosi di sostanze stupefacenti (tra cocaina ed eroina), per un peso di oltre 20 grammi, pronte ad essere “smerciate” sulla piazza livornese, nonché la somma di 3.000,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Accompagnato negli uffici della Squadra Mobile, A.A. – che era irreperibile da un anno, quando la Procura della Repubblica di Livorno aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione per la condanna alla pena di 3 anni di reclusione per reati in materia di stupefacenti e ricettazione – veniva tratto in arresto nella flagranza dei delitti di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a P.U., nonché indagato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento ed associato poi presso la Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno, anche in esecuzione dell’ordine di carcerazione in relazione al quale era stato dichiarato latitante.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *