La via di Quercianella rimarrà chiusa sino a mercoledì 23 dicembre

La via di Quercianella rimarrà chiusa sino a mercoledì 23 dicembre

La Sp 9 via di Quercianella rimarrà chiusa al transito fino a mercoledi 23 dicembre compreso. 

Nel corso della verifica effettuata questa mattina, alla presenza tecnici della Provincia e della ditta appaltatrice, si è ritenuto opportuno mantenere la strada chiusa per consentire le operazioni di infissione nel terreno del sistema di micropali necessario a consolidare la scarpata. 

Il progetto prevede tre ordini di palinature e il primo step di lavori, già in corso, interessa la parte più in alto del tornante. Trattandosi di un tipo di lavorazione che provoca la formazione di fango sulla carreggiata, con conseguente pericolo per l’asfalto scivoloso in una zona critica della strada, è stato deciso di prorogare di una decina di giorni l’ordinanza di momentanea sospensione del traffico.

La riapertura sarà comunque valutata alla luce dell’ulteriore sopralluogo previsto la prossima settimana.

“Ci scusiamo per il disagio arrecato ai residenti – sottolinea la presidente della Provincia Marida Bessi – ma riteniamo importante garantire la massima sicurezza per la viabilità e per chi lavora al cantiere stradale”.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *