La soliarieta’ si fa anche in mare ricordando il mito di Atlante.

La soliarieta’ si fa anche in mare ricordando il mito di Atlante.
Milva Brilli, Filippo De Martino e Veronica Casini con la maglia donata dal Circolo di Quercianella

In un post su Facebook aveva letto del gesto di un Vigile del Fuoco di Bari , che aveva messo a disposizione il suo gommone per uscite in mare con i ragazzini autistici , un gesto di cuore e solidarieta’ non comune.
Milva Brilli , organizzatrice di eventi della onlus Autismo Livorno, non ci ha pensato un attimo e ha lanciato l’appello dalla sua pagina per capire se a Livorno si faceva avanti qualcuno.
Non e’ passata neanche un ora , Veronica Casini e il suo compagno Gino Demi le hanno subito comunicato la loro disponibilita’, a far uscite in mare con i ragazzi con la loro imbarcazione.

Enrico Ceccanti divertito al timone con Gino Demi


L’esperienza e’ iniziata ieri mattina, accompagnati da un genitore e Milva Brilli, Enrico Ceccanti e’ salito a bordo , inaugurando questa iniziativa, oggi e’ stata la volta di Filippo De Martino questa mattina nominato da Gino il “Capitano”.

Filippo De Martino con Gino, “il Capitano”


I ragazzi si sono divertiti al timone della barca e non poteva certo mancare il tuffo in mare e la bella nuotata rinfrescante. Due ore ammirando la bellezza della scogliera di Calafuria ed estasiati dalla scultura del Molisano,

La scultura del Molisano

che riprende l’incomparabile bellezza di una scogliera, da Calafuria al Romito, che da sempre sostiene l’apparente moto di una frana verso il mare con la forza millenaria di una natura incontaminata , e la metafora di Atlante, così ben rappresentata dalla natura e dall’arte del Molisano , sembra fatta apposta per raccontare anche questa bellissima storia di solidarietà e generosità umana.
Una volta rientrati a terra Il presidente  Ettore Ferrari e il vice presidente Landi Francesco del Circolo Nautico di Quercianella ,hanno donato le maglie ragazzi ,in ricordo di questa bellissima esperienza .

E dalla prossima settimana ripartiranno le gite con altri ragazzi.

Per contattare Milva Brilli 338 1573501 e alla pagina eventi Facebook

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *