LA POLIZIA MUNICIPALE SVENTA UN TENTATIVO DI OCCUPAZIONE ABUSIVA

LA POLIZIA MUNICIPALE SVENTA UN TENTATIVO DI OCCUPAZIONE ABUSIVA

La Polizia municipale sventa il tentativo di sfondamento di un appartamento di edilizia residenziale pubblica in via Nino Bixio.

Una linea intransigente contro le occupazioni abusive degli alloggi Erp e la morosità colpevole è stata annunciata 10 giorni fa dall’assessore al Sociale e Politiche Abitative Andrea Raspanti e dal presidente di Casalp Marcello Canovaro. 
E proprio in questa ottica si è svolto l’intervento della Polizia Municipale che ieri, mercoledì 5 agosto, ha portato al fermo di una persona che aveva sfondato la porta di un alloggio in via Nino Bixio.

“Abbiamo annunciato una linea severa sulle occupazioni degli immobili ERP e terremo fede a questo impegno.” afferma l’assessore Raspanti “Deve passare un messaggio chiaro: per accedere alle case popolari ci sono dei percorsi di legge e sono tante le persone che stanno aspettando una risposta; chi occupa danneggia il buon funzionamento del sistema delle politiche abitative e mina la fiducia dei cittadini nel ruolo regolatore delle istituzioni. Voglio dire grazie alla Polizia Municipale per la tempestività con cui ha condotto l’intervento”.

L’uomo, sprovvisto di documenti, ha trascorso la notte presso i locali del Comando di Polizia Municipale, in attesa dell’ identificazione della Questura di Livorno, avvenuta nella mattina di oggi e alla quale è seguita regolare denuncia e gli atti conseguenti previsti dalla legge.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *