La “Costa Luminosa” da tre giorni di fronte al lungomare Livornese, un immagine da cartolina

La “Costa Luminosa” da tre giorni di fronte al lungomare Livornese, un immagine da cartolina
Costa Luminosa di fronte alla costa Livornese (pentafoto)

L’hanno notata in molti , di fronte al nostro lungomare da 3 giorni e’ in rada una mastodontica nave da crociera, la Costa Luminosa, che regala una vista un ancor piu’ meravigliosa del mare che abbiamo di fronte , con dei colori settembrini ancora piu accesi.

Ed e’ un belvedere che manca a noi Livornesi abituati ormai da anni a vedere questi meravigliosi giganti del mare approdare al nostro scalo. questa stagione infatti a causa Covid le crociere sono state annullate.

La nave affiancata dalla Bettolina metre fa Bunkeraggio

La nave , come e’ accaduto alla sua consorella Costa Pacifica il 20 luglio e’ in rada per “bunkeraggio”, cioe’ rifornimento di carburante , che viene effettuato da “bettoline” che partono dal nostro porto. Non e’ previsto ingresso in porto.

Intanto godiamoci questa bella cartolina.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *