Karate’: prosegue allenamento dei “Folgorini”

Karate’: prosegue allenamento dei “Folgorini”

Prosegue nella splendida cornice Amalfitana, il percorso di allenamento per il settore giovanile della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che attraverso il movimento del “Folgore – Summer Days”, osservando scupolosamente tutti i protocolli di sicurezza Covid-19, ha partecipato all’ international camp “Amalfi Coast Karate”, dal 02 al 07 agosto, presso la località di Agerola – NA, situata in prossimità della costa amalfitana.

L’evento è stato organizzato e condotto dal maestro Antonio Califano – allenatore della Nazionale giovanile FIJLKAM di Karate, che ha saputo guidare gli atleti negli aspetti tecnici della disciplina. I contenuti proposti nelle 5 intense giornate di allenamento, hanno mirato e definito alcuni criteri di lavoro a finalità agonistica, riferita alla specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”.   

Il tecnico, con l’aiuto dell’ atleta Campione del Mondo nella 60 Kg, Angelo Crescenzo, in forza all’Esercito Italiano, ha definito le linee guida di lavoro per tutti gli atleti presenti, tra i quali, i folgorini Andrea Bozzi, Federico Picchiotti e Jacopo Citi.

Il camp si è dedicato, oltre che agli allenamenti, anche alla scoperta della costa e dei beni storico culturali della prima repubblica marinara italiana, la città di Amalfi.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *