Karate: 10° posto al mondiale per Andrea Bozzi

Karate: 10° posto al mondiale per Andrea Bozzi

“Anno nuovo vita nuova” è la massima citazione per un promettente prossimo avvenire.  Così è stato per l’adeguamento delle classifiche ufficiali di ranking mondiale, per gli atleti che hanno preso parte alle competizioni del prestigioso circuito internazionale denominato “Karate 1 – Youth League”, dedicata alle categorie giovanile degli Under 14 (12 – 13 anni d’età), Cadetti (14 – 15 anni) e Juniores (16 – 17 anni), resa disponibile dalla World Karate Federation – WKF in piattaforma online.

Con l’inizio del nuovo quadriennio olimpico (2021 – 2024), l’aggiornamento dei dati di posizionamento degli atleti nella graduatoria di merito, a riferimento dei punti maturati dalle precedenti competizioni individuali pre Covid 19, ha determinato, al momento, nella specialità del Kumite – combattimento a contatto controllato – il piazzamento del folgorino Andrea Bozzi al 10 posto in classifica e primo tra gli atleti concorrenti di nazionalità italiana, nella categoria di peso 70 Kg classe Cadetti.

Il clima di entusiasmo e di vivacità, è totalmente condivisa da tutta la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, per il buon auspicio. Inoltre, in questo momento epocale sanitario, tutto il gruppo di lavoro dei “baschi amaranto” è riuscito a preservare, secondo quanto previsto dalle disposizioni ministeriali e dalle indicazioni impartite dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), gli allenamenti, mantenendo costante e adeguate le abilità motorie degli atleti combattenti, a garanzia dell’elevato standard raggiunto da tutto il settore giovanile agonistico, attraverso la messa in opera di training specifici in modalità online, all’aperto e a porte chiuse.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *