Incontro istituzionale in Prefettura e in Comune con il ministro Amendola

Incontro istituzionale in Prefettura e in Comune con il ministro Amendola
Il ministro Amendola mente riceve il gagliardetto della citta’ di Livorno dal Sindaco Salvetti

 Il sindaco ha ricevuto questa mattina a Palazzo Comunale il ministro degli affari europei Vincenzo Amendola.

L’incontro in prefettura del ministto Amendola


L’incontro in Comune è stato preceduto da una visita istituzionale del ministro a Palazzo del Governo dove, con il Prefetto Paolo D’Attilio e i vertici della Provincia, dello stesso sindaco, dell’Autorità di Sistema, della Camera di Commercio e della Banca d’Italia e Confindustria è stato fatto il quadro della realtà economica, imprenditoriale e sociale di Livorno, con l’obiettivo anche di condividere il quadro delle conoscenze perché Livorno possa cogliere tutte le opportunità dei fondi europei post Covid.
“All’incontro a Palazzo Comunale – specifica il sindaco – con una rappresentanza della giunta e con il direttore generale del Comune, abbiamo potuto approfondire le possibilità di accesso ai finanziamenti e l’iter migliore per far trovare Livorno pronta ad intercettare le risorse necessarie per dar forza al nuovo sviluppo e alla ripresa della città”.
“Conosco bene Livorno e vedo che una città straordinaria – ha detto il ministro – il Recovery found potrà essere una grande chance per la quale farsi trovare pronti anche a livello di enti locali”.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *