INCONTRO DEL SINDACO CON IL COMITATO DEL CENTRO

INCONTRO DEL SINDACO CON IL COMITATO DEL CENTRO
Il Mercato di via Buontalenti (pentafoto)
incontro con il sindaco comitato centro
Un momento dell’incontro in Piazza Cavallotti.

Venerdi’ sera si e’ tenuto l’incontro tra il Sindaco Salvetti , e l’assessore Rocco Garufo con il comitato dei cittadini e residenti del centro, presieduto da Barbara la Comba.

I cittadini hanno esposto al Primo cittadino le problematiche che attanagliano la zona del Mercato delle erbe e la via Buontalenti e le zone limitrofe, fra cui la riduzione della sporcizia, rispetto di minime regole di convivenza con il commercio ambulante, parcheggi, riqualificazione delle piazze, sicurezza soprattutto di notte.

Soluzioni condivise con residenti e commercianti dal Sindaco per riqualificare Largo Duomo piazza Buontalenti e Piazza delle Erbe.

Accolte le proposte per favorire lo street food in Via del Cardinale, rispettare spazi e orari di lavoro per il commercio ambulante, ridisegnare i parcheggi e farli passare da blu a bianchi. Questi gli impegni confermati.

Il sindaco ha poi parlato di un progetto in fase di realizzazione che prevede lo spostamento momentaneo dei banchi di Via Buontalenti in piazza della Repubblica , per un periodo circa di tre mesi, per permettere i lavori di riqualificazione dellla strada. Evento previsto inizi anno 2021.

Stessa cosa sara’, sempre in ambito di realizzazione progetto, per la Piazza Cavallotti, dove andra’ eseguita la pavimentazione, che ormai e’ obsoleta.

E. prevista anche una fermata autobus all’angolo di Via Santa Giulia, per facilitare l’accesso alla piazza.

Le novita’ all’inizio possono spaventare, ha detto Sindaco, ma come si e’ verificato in altre parti della citta’, alla fine spesso portano benefici.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *