Incidente mortale sul viale Boccaccio

Incidente mortale sul viale Boccaccio

Un tragico incidente e’ avvenuto questa mattina alle ore 8 circa sul Viale Boccaccio, un uomo di 73 anni , Roberto Zagni, volontario della Misericordia e’ morto a causa dello scontro con il suo scooter Beverly contro un autovettura, condotta dal consigliere Regionale Francesco Gazzetti.

Roberto Zagni, in una foto dalla pagina della Misericordia di Montenero.

La dinamica dell’incidente e’ ancora al vaglio degli inquirenti, ma stando ad alcune testimonianze pare che la vettura condotta dal Gazzetti stesse percorrendo viale Boccaccio direzione nord, per attraversare l’incrocio per immettersi in via Sabatino Lopez , e lo scooter che percorreva Viale Boccaccio nella carreggiata opposta si e’ schiantato contro la fiancata destra dell’auto.

I volontari della Misericordia sul posto

I volontari della MIsericordia giunti sul posto hanno tentato inutilmente di rianimarlo, ma purtroppo non c’e’ stato nulla da fare, sono rimasti li’ sul posto attoniti di fronte alla sorte toccata all’amico soccorritore.

Sul posto la Polizia municipale per i rilievi per capire chi dei due non ha rispettato il semaforo.

La Misericordia di Montenero con un post su facebook Roberto lo ricorda cosi’:

E’ con profondo dolore che annunciamo la scomparsa del confratello Roberto deceduto stamani in incidente stradale mentre si recava a prestare servizio per il suo turno di volontario a Montenero.
Roberto, Robertone come lo chiamavano i più giovani, era autista/soccorritore volontario di Livello Avanzato ormai da diversi anni e si è fatto subito apprezzare da tutti per la sua disponibilità.
E’ entrato in punta di piedi come spesso accade ai nuovi arrivati, pian piano il suo impegno e la sua umanità lo hanno portato ad essere sempre più coinvolto nelle dinamiche della nostra Associazione tanto da entrare a far parte del Consiglio Direttivo. Amato dai più giovani, Robertone veniva spesso coinvolto nei turni notturni dedicando sempre più tempo al volontariato.
In conseguenza delle restrizioni antiCovid, in occasione delle cerimonie funebri, vi aggiorneremo sullo svolgimento del funerale.

Ti salutiamo ROBERTONE,
CHE IDDIO TE NE RENDA MERITO

Anche il consigliere Francesco Gazzetti si e’ espresso cosi’ in un post sulla sua pagina Facebook:

Stamani in un incidente stradale nel quale sono coinvolto ha perso la vita un uomo. È accaduto a Livorno. È una giornata tragica e tremenda e non ci sono parole in grado di descriverla. Ai familiari della persona che ha perso la vita va il mio più profondo e totale cordoglio così come a tutti i suoi conoscenti e amici e all’associazione di volontariato alla quale apparteneva. Sono ore durissime e drammatiche e il mio pensiero è rivolto soltanto a loro.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *