Incidente in scooter, gravissimo 17enne, scatta la solidarieta’ degli amici

Incidente in scooter, gravissimo 17enne, scatta la solidarieta’ degli amici
Lo striscione sul muro dell’ospedale e gli amici in attesa di notize (pentafoto)

Un presidio composto e silenzioso di adolescenti per testimoniare la propria vicinanza ai due amici , Alino e Zingo come hanno scritto sugli striscioni , coinvolti nell’incidente accaduto ieri sera in via di Popogna alle ore 23,30 circa.

Lo striscione per il ragazzo che siedeva sul sedile posteriore

I due ragazzi erano in scooter, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo e,per cause da accertare, ha finito la sua corsa contro un muro di cinta in Via di Popogna.

All’arrivo della Pubblica Assistenza con medico a bordo il piu’ grave era il conducente , 17 anni, che aveva perso conoscenza , quindi trasportato al Pronto Soccorso d’urgenza con codice Rosso. L’altro giovane che era con lui a bordo dello scooter, è stato invece soccorso subito dopo e portato al pronto soccorso in codice giallo dove è stato preso in carico dal personale sanitario di turno.

Ricoverato in prognosi riservata il conducente dello scooter, in osservazione medica l’amico che siedeva dietro. Sul luogo la Polizia Municipale per ricostruire l’accaduto.

La solidarieta’ degli amici e’ scattata quasi subito dopo l’incidente, a mezzanotte circa i compagni si son riversati al cancello del Pronto soccorso, c’e’ chi ha detto che e’ stato li’ tutta la notte, segnali bellissimi di questi adolescenti che sfidano caldo e stanchezza pur di rimaner vicino all’amico.

Facciamo gli auguri di cuore ai due ragazzi di pronta guarigione.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Un pensiero su “Incidente in scooter, gravissimo 17enne, scatta la solidarieta’ degli amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *