Incendio Ghiomelli: botta e risposta tra Lega e Pd, il comunicato del M5S

Incendio Ghiomelli: botta e risposta tra Lega e Pd, il comunicato del M5S

In merito all’incendio che ha distruto i capannoni della ditta Ghiomelli intervengono forze politiche della citta:

ROMITI (FDI)

Uno scenario di completa devastazione – afferma Romiti – purtroppo della famosa attività di Ghiomelli non è rimasto più niente, se non lo scheletro annerito e pericolante della struttura. Un danno assoluto per il proprietario, che aveva appena ricevuto anche il materiale per le feste natalizie ed era pronto ad iniziare i suoi meravigliosi allestimenti che erano diventati una tradizione andarli a visitare e questi mancheranno alla città”.

Afferma Romiti: “Nella campagna elettorale per Sindaco, il proprietario Riccardo Ghiomelli, mi aveva fatto vedere che dietro alla sua attività c’era della boscaglia frequentata da balordi che ci trovavano ricovero anche per passare la notte. Se l’incendio, come sembra, si è propagato proprio da quella boscaglia, la colpa è anche di questa amministrazione che è sorda alle richieste di aiuto per la sicurezza. I cittadini denunciano situazioni di pericolo e la sinistra gli risponde che è solo una loro percezione, basta con questo falso buonismo e con il tollerare situazioni fuori dal vivere civile”.

Ribatte il PD:

Solidarietà a Ghiomelli. No a sciacallaggio politico

Solidarietà A Ghiomelli. No a sciacallaggio politico
Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia Ghiomelli e ai lavoratori e alle lavoratrici, per i danni subiti a causa del grave incendio che ha distrutto l’azienda.
Ringraziamo i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’associazioni di volontariato intervenute per contenere e spegnere l’incendio, garantire l’ordine pubblico e prestare soccorso.
Quello posto in essere da Andrea Romiti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, con le sue dichiarazioni è un vergognoso sciacallaggio politico sulla pelle di un imprenditore e dei lavoratori.
Confidiamo nel lavoro dell’autorità competenti e attendiamo l’esito delle indagini sulle cause dell’incendio.


Partito Democratico Livorno

Movimento 5 Stelle:

Esprimiamo massima solidarietà a Ghiomelli Garden e a tutti i suoi dipendenti per il terribile incendio che è divampato oggi pomeriggio e che ha distrutto il lavoro di un’azienda storica della nostra città. Ringraziamo di cuore tutte le istituzioni che sono intervenute e in particolare i vigili del fuoco che hanno impedito alle fiamme di mettere in pericolo l’area di Via Firenze e del Quartiere Corea, stante anche la vicinanza del Garden ad un distributore di carburanti.
Ci conforta il fatto che l’incendio non abbia avuto conseguenze fisiche per alcuna persona, ma non ci sono parole per esprimere la preoccupazione e il dolore per ciò che è accaduto.
Ci siamo messi in contatto direttamente con i proprietari per esprimere, anche a titolo personale, la nostra piena solidarietà. 


Meet up Movimento 5 Stelle Livorno

Lega per Salvini:

SOLIDARIETA’ A GHIOMELLI

Giulia Pacciardi e Roberto Biasci, vogliono esprimere tutta la loro solidarietà verso Riccardo e Paola Ghiomelli, titolari del Garden Center Ghiomelli, oggi andato distrutto nell’incendio.

A prescindere dalle cause che hanno determinato l’incendio-lasciamo a chi ha le competenze per stabilirlo, il lavoro di capire cosa può essere successo e come l’incendio può essersi propagato- siamo consapevoli che una azienda storica livornese, nata nel 1974, sia andata completamente distrutta in poco meno di un’ora. 

Un altro duro colpo, in un periodo già difficile, per l’economia di questa città. Una impresa a carattere familiare, che dava lavoro a diverse persone sul territorio, avrà oggi serie difficoltà a risorgere dopo questo incidente. 

Esprimendo la nostra solidarietà, vorremmo inoltre farci direttamente promotori di un’iniziativa benefica di raccolta fondi a supporto, di questo imprenditore livornese, per aiutarlo a riaprire la sua attività, unica e ricercata nel suo genere, a cui si rivolgeva clientela da tutta la Toscana.

Ci muoveremo anche affinchè le istituzioni competenti possano dare il giusto supporto a questa attività, facente parte del tessuto imprenditoriale livornese da 46 anni.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *