Illuminata Piazza Garibaldi, le parole del Sindaco (video)

Illuminata Piazza Garibaldi, le parole del Sindaco (video)
Il sindaco Luca Salvetti con i rappresentanti di ENGIE la societa’ che ha in appalto l illuminazione della Piazza Garibaldi,
Il sindaco Luca Salvetti in Piazza Garibaldi

Alle 21,15 in punto il sindaco di Livorno Luca Salvetti , insieme ai dirigenti e tecnici della societa’ ENGIE , che gestisce l’illuminazione pubblica del Comune di Livorno, hanno acceso le luci in Piazza Garibaldi.

L’illuminazione, voluta dal Primo cittadino per motivi di sicurezza, interessa maggiormente la parte del retro delle baracchine, dove si verificano spesso risse e spaccio, con lampade a led  applicate sotto i tettucci delle stesse,  a integrazione dell’illuminazione perimetrale.

Sono stati tagliati anche i rami bassi degli alberi per ottenere piu’ visibilita della zona.

Nella serata sono stati accesi inoltre 4 nuovi led che iilluminano il monumento a Giuseppe Garibaldi.

Complessivamente sono stati installati 60 nuovi centri luminosi con le relative linee elettriche di alimentazione e opere accessorie di carpenteria, per un costo stimato di circa 16.000 .

Il costo dell’intervento rientra nei 100 mila euro di sponsorizzazione che Engie aveva offerto come sponsorizzazione, in occasione della gara di appalto.

Nei prossimi giorni brilleranno di nuova luce anche il Palazzo Comunale, il Fosso Reale dall’istituto Nautico a Piazza Cavour, e piazza della Repubblica.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *