Il video dei 130 anni della SVS, inaugurati 5 mezzi di soccorso e la mostra fotografica

Il video dei 130 anni della SVS, inaugurati 5 mezzi di soccorso e la mostra fotografica
Alcuni momenti della manifestazione (pentafoto)

Alla presenza del  neo Presidente della Regione Eugenio Giani , il sindaco Salvetti, del vescovo di Livorno Simone Giusti e tutte le rappresentanze istituzionali della citta’ , un emozionatissima Marida Bolognesi, presidente dell’SVS di Livorno si e’ svolta la cerimonia finale dei festeggiamenti dei 130 anni dell’associazione con la benedizione da parte del Vescovo di 5 nuovi mezzi in dotazione per il soccorso.

Molta commozione da parte dei volontari , e tra loro anche alcuni familiari dei militi recentemente scomparsi.

La cerimonia e’ proseguita con il taglio del nastro della bellissima e interessante mostra fotografica, con immagini storiche  e di attualità, che percorrono il cammino tra il glorioso passato dell’SVS a Livorno fino ai tempi d’oggi, con immagini delle moderne tecnologie innovative con cui hanno recentemente gestito l’emergenza coronavirus.

Al termine i ringraziamenti della presidente a tutta la citta’ per la solidarieta’, ma mentre ringraziava pensavo che siamo noi Livornesi a dire grazie all’Associazione e ai migliaia di volontari che nel corso dei 130 anni non si sono mai risparmiati per portare aiuto a chi ha bisogno.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *