Il simbolo storico del PCI presente alle elezioni regionali

Il simbolo storico del PCI presente alle elezioni regionali

Ecco il comunicato che e’ pervenuto alla redazione della Segreteria provinciale PCI Federazione di Livorno

Il simbolo del Partito Comunista Italiano (PCI) sarà presente alle elezioni regionali in Toscana

Ieri e stata una giornata molto particolare, che ha visto premiare il lavoro militante che la nostra federazione ha svolto in questi mesi per riportare sulla scheda elettorale il simbolo dei comunisti in Italia il glorioso simbolo dipinto da Guttuso, nel quale si concentrano la storia le tradizioni e la cultura dei comunisti, la storia della nostra repubblica democratica conquistata con il sangue di quel movimento popolare di massa che fu la resistenza, la quale fu insieme riscatto patriottico e ritrovata dignità di una nazione consegnata all’invasore straniero, ma non solo in esso sono concentrate le conquiste e le vittorie del movimento operaio del dopo guerra l avanzata che fino allo scioglimento del PCI diede agli italiani un paese più equo e solidale.

In poche parole dietro questo simbolo che oggi in Toscana riportiamo sulla scheda elettorale stanno la nostra storia e le nostre radici, ed e con immensa gratitudine che vogliamo ringraziare tutte le compagne ed i compagni che hanno lavorato intensamente per questo risultato, senza la loro passione e militanza ciò non sarebbe stato possibile, e coloro che con una firma hanno dato fiducia al nostro partito compiendo un atto democratico che in questi tempi di svilimento della politica non è usuale.

Da domani comincerà la nostra campagna elettorale, ma oggi rimarrà per noi una data da ricordare, un punto di inizio, un primo passo dal quale ripartire.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

2 pensieri su “Il simbolo storico del PCI presente alle elezioni regionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *