IL PREMIO CAPPERUCCIO ALLA COMPAGNIA TEATRALE “MAJOR VON FRINZIUS”

IL PREMIO CAPPERUCCIO ALLA COMPAGNIA TEATRALE “MAJOR VON FRINZIUS”
Uno spettacolo della compagnia Major Von Frinzius (pentafoto)

Mercoledì 22 luglio, alle ore 11, si svolgerà nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale, la cerimonia di consegna  del “Premio Capperuccio” istituito dal Lions Club Livorno Porto Mediceo.

Il Premio Capperuccio è un riconoscimento che trae spunto dal mantello offerto da Ferdinando I a Bernardetto Borromei, primo Gonfaloniere di Livorno, il 19 marzo 1606 giorno in cui Livorno fu elevata al rango di città.

Il prestigioso riconoscimento,  che viene assegnato alla persona o all’istituzione che ha portato lustro alla città, quest’anno andrà  alla Compagnia Mayor Von Frinzius , che ha dato vita e sostenuto una splendida attività che concilia mondi solo apparentemente diversi. 

Il Premio ( dodicesima edizione) sarà consegnato dal presidente del Lions Club Livorno Porto Mediceo, Marco Giusti al prof. Lamberto Giannini, regista  della Compagnia Mayor Von Frinzius alla presenza del sindaco di Livorno  Luca Salvetti.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *