Il PD interviene su Solimano per le polemiche di FDI

Il PD interviene su Solimano per le polemiche di FDI
Marco Solimano

Ecco il comunicato del Partito Democratico Livornese in merito alle accuse di Fratelli D’Italia

Marco Solimano ha riconosciuto i propri errori e ne ha pagato le conseguenze; si è riscattato nella società impegnandosi  nel volontariato sociale, è stato dieci anni Consigliere Comunale, ha già ricoperto il ruolo di garante dei detenuti e tutt’ora è Presidente dell’Arci. In sostanza è diventato un uomo delle istituzioni democratiche.
Non ci sono ostacoli formali, altrimenti la sua candidatura non sarebbe arrivata al vaglio del Consiglio Comunale, e sostanziali alla sua rielezione a garante dei detenuti.
Siamo convinti che anche in questa circostanza riuscirà a svolgere positivamente il proprio mandato.
Quella di Fratelli d’Italia e’ una polemica priva di fondamenta e quando invita la magistratura ad indagare non pone in discussione la politica ma l’iter per l’elezione del garante dei detenuti e la struttura che l’ha seguito.
Noi a differenza loro ci siamo sempre impegnati a costruire una memoria storica nel Paese e siamo consapevoli di cosa hanno rappresentato gli anni di piombo per l’Italia. Una pagina oscura caratterizzata dal terrorismo nero e rosso, che hanno destabilizzato le istituzioni democratiche, facendo pagare un prezzo alto a uomini delle istituzioni, del sindacato, delle forze dell’ordine, a personalità della cultura e del giornalismo, coinvolgendo inoltre la popolazione civile in terrificanti attentati.
Terrorismo che il Partito Comunista Italiano, principale forza della sinistra di allora, contrasto’ con grandissima determinazione.
Sulla storia del nostro Paese non accettiamo lezioni, soprattutto da parte di chi ancora oggi ha dei problemi a definirsi antifascista.
Partito Democratico Livorno

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *