IL 25 LUGLIO ALLA TERRAZZA LA “GARA REMIERA LABRONICA”

IL 25 LUGLIO ALLA TERRAZZA LA “GARA REMIERA LABRONICA”
Un immagine del Palio marinaro 2015 (pentafoto)

L’appuntamento e’ il il 25 luglio alle ore 18 alla Terrazza Mascagni.

Non sara’ ne un “Palio”, ne una “Barontini” e neanche una “Risiatori”, eventi giocoforza annullati a causa dell”emergenza sanitaria, ma la “Gara Remiera Labronica” vedra’ comunque gli equipaggi impegnati all’ultimo “serrate”.

“Il campo di gara sarà davanti alla Terrazza Mascagni, lo stesso del Palio Marinaro, ma in forma ridotta in un percorso di 1.000 metri, con un solo giro di boa, rispetto ai consueti tre del Palio Marinaro”.

10 REMI – Le 8 Cantine parteciperanno con i gozzi a dieci remi, divisi in due batteria: la A e la B. I primi due equipaggi classificati di entrambe le batterie si sfideranno nella finale.

4 REMI – Con equipaggio femminile. Saranno 3 le Cantine a partecipare con una finale che si svolgerà subito prima della finale dei 10 remi.

QUESTO IL PROGRAMMA

ORE 18 inizio manifestazione con il riscaldamento degli equipaggi
ORE 18.30 partenza della batteria A
ORE 18.50 partenza batteria B
ORE 19.20 finale femminile sui gozzi  4 remi
ORE 19.45 finale a 10 remi

ORE 22 premiazione, sempre alla Terrazza Mascagni

Quindi, tutti alla terrazza a tifare per il proprio rione.

Se ti e’ piaciuto l’articolo ti sarei grato se puoi mettere mi piace alla mia pagina facebook (qua il link) Grazie

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *