I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara. Ecco i numeri annuali delle operazioni durante l’anno

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara. Ecco i numeri annuali delle operazioni durante l’anno

Si è svolta stamani 4 dicembre presso la caserma centrale di via Campania a Livorno, la cerimonia di suffragio per la Santa Barbara, Patrona dei Vigili del fuoco.
La cerimonia si è tenuta, nel rigido rispetto delle misure di prevenzione anti COVID, alla presenza del Comandante Provinciale Ing. Ugo D’Anna e del personale operativo in servizio.
Presente anche una limitata delegazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco – sezione di Livorno.
Alle ore 09.00 si è svolta la cerimonia di deposizioni della corona di alloro al monumento ai caduti in servizio e, a seguire, è stata celebrata la Santa Messa, officiata dal Cappellano del Comando Don Luca Giustarini, all’interno della palestra del comando.
Le consuete premiazioni al personale che si è distinto in operazioni di soccorso ed al personale collocato a riposo sono state rinviate ad una successiva occasione.
Si riporta, di seguito, un sintetico riepilogo statistico degli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del fuoco di Livorno nel corso del presente anno.
N° 5470 interventi di soccorso effettuati
N° 1180 Servizi di vigilanza in locali di pubblico
spettacolo e in ambito portuale
N° 1240 Procedimenti di prevenzione incendi con 361
controlli effettuati in attività a maggior rischio d’incendio
N° 104Notizie di reato in materia di prevenzione
incendi

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *