I cadetti dei Carabinieri in visita alla Caserma di Viale Mameli

I cadetti dei Carabinieri in visita alla Caserma di Viale Mameli

CARABINIERI. Gli ufficiali del futuro in visita a Livorno.

Questa mattina 54 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, frequentatori del 201° corso presso l’Accademia Militare di Modena, sono venuti a Livorno in visita d’istruzione al Comando Provinciale e alle Forze Speciali della 2^ Brigata Mobile dei Carabinieri.

L’iniziativa si inquadra nel programma addestrativo finalizzato a far conoscere agli ufficiali del futuro le variegate realtà operative dell’Arma in cui, fra qualche anno, saranno impiegati. I Cadetti, infatti, si apprestano ad iniziare il secondo anno presso l’Accademia Militare di Modena. Concluso questo biennio conseguiranno la laurea in “Scienze giuridiche” e saranno nominati Sottotenenti dei Carabinieri. Il loro ciclo di studi proseguirà per altri tre anni presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, a Roma, al termine dei quali i Sottotenenti conseguiranno la laurea specialistica in “Giurisprudenza” e saranno impiegati nel servizio attivo.

I Cadetti dell’Arma, prima della visita, hanno ricevuto il saluto del Generale di Brigata Stefano Iasson, comandante della 2^ Brigata Mobile, e del Colonnello Massimiliano Sole, comandante provinciale.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *