Giani, il primo atto da Presidente sara’ mascherine all’aperto in Toscana

Giani, il primo atto da Presidente sara’ mascherine all’aperto in Toscana
Il presidente della regione Eugenio Giani

IL neo eletto presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha dichiarato che il primo atto da Governatore , appena avra’ l’incarico ufficiale, entro la fine della prossima settimana, se non sara’ gia’ emanato decreto da parte del governo , i Toscani dovranno obbligatoriamente usare le mascherine anche all’aperto.

“È un dato di fatto che alcuni governatori, come De Luca della Campania,, nel periodo di emergenza sanitaria, che durerà fino al 15 gennaio, si sono tenuti la sanità – ha dichiarato Giani in un’intervista all’edizione toscana della ‘Repubblica’ – Non ho ancora deciso ma è una prassi che alcuni stanno adottando. Sappiamo del resto che nell’emergenza sta ai governatori il potere di emettere le ordinanze”.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *