GDF, SCOPERTO EVASORE TOTALE

GDF, SCOPERTO EVASORE TOTALE

Ha occultato al fisco 216.000 euro di incassi ed evaso IVA per 47.000 euro un livornese di 70 anni, titolare di una micro-impresa di riparazione e manutenzione di oggetti metallici per varie ditte della zona.

Al termine di un’indagine eseguita dalle fiamme gialle della 1a Compagnia di Livorno è emerso infatti che l’azienda non aveva mai ottemperato agli obblighi dichiarativi ai fini della tassazione, né versato imposte. Accertamenti che hanno riguardato cinque anni di attività, dal 2014 al 2018.

L’evasore (totale) si recava nelle varie sedi delle ditte che richiedevano il suo intervento, ad esempio per lavori di saldatura e manutenzione di container e, a conclusione della riparazione, emetteva regolare fattura nei confronti delle ignare imprese destinatarie.

Poi però non versava all’erario né l’Iva, né acconti Irpef, le dichiarazioni pure venivano sistematicamente omesse.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *