Fuga dalle zone rosse nelle seconde case in Toscana, Giani firma un ordinanza per far rientrare i Lombardi.

Fuga dalle zone rosse nelle seconde case in Toscana, Giani firma un ordinanza per far rientrare i Lombardi.

Molti lo hanno notato, soprattutto in Versilia, dove molte “seconde case” in questi ultimi due giorni hanno riaperto le finestre e tornate a vivere, tornando a ripetersi il fenomeno già accaduto a marzo per il primo lock down, dove molti cittadini del nord, adesso Zone Rosse, son venuti nelle seconde case in toscana per evitare il lock down, molti usufruendo dello smart working.

Il presidente della regione Toscana,ha firmato un ordinanza per il rientro dei “vacanzieri”, e così ha scritto sul suo profilo facebook:

Con la nuova ordinanza intendiamo frenare il trasferimento dalle residenze in zona rossa alle seconde case nella nostra Regione.
Il rientro presso il proprio domicilio, abitazione, residenza in Toscana è consentito solo per coloro che qui hanno il proprio medico di medicina generale o il pediatra di famiglia: in un momento d’emergenza sanitaria è esigenza naturale.
Sono permessi i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, per motivi di salute e di studio.
Occorre responsabilità e rispetto autentico dello spirito delle norme fissate dal DPCM. 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *