Frasi offensive per la citta’ di Livorno durante la partita con l’Alessandria, interviene il Sindaco

Frasi offensive per la citta’ di Livorno durante la partita con l’Alessandria, interviene il Sindaco
IL sindaco di Livorno Luca Salvetti

Durante la telecronaca della partita Alessandria Livorno , persa dagli amaranto nel recupero per un rigore dopo essere stati in vantaggio, il sindaco Luca Salvetti , guardando la diretta in tv, ha ascoltato in sottofondo, ma chiaramente frasi offensive per la citta’ di Livorno, e per un giocatore , probabilmente dette da una persona in tribuna Stampa.

Indignato , Luca Salvetti ha inviato questo comunicato:

Seduto davanti alla tv per seguire Alessandria-Livorno, il telecronista che racconta la partita e sin dai primi minuti un fastidioso sottofondo di qualcuno, molto probabilmente in tribuna stampa, che se la prende con arbitro e giocatori livornesi.
Poi quello che non avrei mai voluto sentire, prima un “l’ha fatta il negro” rivolto forse a Murillo e a seguire “non c’è l’alluvione qui”, con un chiaro riferimento alla tragedia del 2017 che nella nostra città ha provocato la morte di 9 persone.
Delle parole che Livorno non può accettare, gli autori devono essere rintracciati anche perché si trattava di partita a porte chiuse con la presenza solo di addetti ai lavori, steward, giornalisti e dirigenti.
Chiedo quindi al Livorno calcio di farsi interprete con la lega e le autorità competenti affinché avviino un indagine capace di individuare chi ha detto quelle frasi e all’Alessandria calcio, che ha la responsabilità di ciò che avviene all’interno dello stadio, di facilitare tale indagine

Impossibile al momento stabilire il responsabile di tali frasi, ma se fosse un cronista mi auguro che parta un provvedimento disciplinare da parte dell’ordine dei giornalisti.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *