Fermato per controllo estrae la pistola, arrestato 23enne Georgiano

Fermato per controllo estrae la pistola, arrestato 23enne Georgiano

Martedì 24 novembre, alla 20,30 circa, durante un controllo di routine in via delle Galere agenti di Polizia individuavano un uomo sospetto alla guida di una bicicletta percorre via delle Galere.

Le Volanti della Polizia arrivano silenziose e si avvicinano per sottoporlo a controllo. L’uomo , (un georgiano di 23 anni d’età) tenta di fuggire e, nel far ciò, estrae dai pantaloni una pistola che addirittura decide di armare inserendovi il colpo in canna.

Gli uomini della Squadra Volante sono più veloci di lui e, dopo aver vinto una colluttazione con lo stesso, lo immobilizzano. Successivamente, le attività investigative si avviano con altrettanto tempismo.

Le perquisizioni personali e domiciliari terminano con esito positivo. Il criminale portava con sé un’altra pistola e quattro munizioni, oltre ad un telefono cellulare ed alla somma di denaro contante pari a 400 euro. All’interno della sua privata dimora, venivano invece rinvenuti diversi documenti di riconoscimento falsi ed altri beni informatici, 5 cellulari e 1 tablet, che si ritenevano provento di furto. Tutti i suddetti beni venivano debitamente posti sotto sequestro probatorio.

Il reo veniva arresta per i reati di porto illegale di pistole e di munizionamento, ricettazione, resistenza a P.U. e lesioni personali aggravate e segnalato all’A.G. per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale e, come disposto dal P.M. di Turno della locale Procura della Repubblica, veniva associato presso la Casa Circondariale “Le Sughere”.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *