DUE ARRESTI PER COLTIVAZIONE DI MARIJUANA

DUE ARRESTI PER COLTIVAZIONE DI MARIJUANA

Nella giornata di ieri, giovedì 16 luglio, i Carabinieri della Stazione di Montenero e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, hanno arrestato due livornesi di 25 e 24 anni , in quanto sono stati scoperti a coltivare piante di marijuana che, per attitudine e modalità di coltivazione possono produrre sostanza stupefacente da destinare allo spaccio.

Erano in coltivazione 103 piante di marijuana , nella boscaglia adiacente in via di Popogna, di varia grandezza e strumenti per la lavorazione.

I Carabinieri , insospettiti dal via vai di due persone hanno iniziato indagini, e appostamenti, e con moderne tecniche di investigazione hanno colto in flagranza i due uomini, mentre stavano lavorando alle piante.

Nella perquisizione delle abitazioni degli arrestati, sono stati rinvenuti un panetto di hashish del peso di gr. 0.6 lordi, un panetto di hashish del peso di gr. 49.3 lordi, un panetto di hashish del peso di grammi 104.7 lordi, buste per il confezionamento della sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione con sopra della sostanza stupefacente del tipo hashish, un pezzo di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di gr. 0.4 lordi, un pezzo di sostanza stupefacente del tipo hashish del perso di gr. 1.6 lordi, un altro bilancino di precisione ed un libro per la coltivazione di cannabis.

I due giovani arrestati sono stati prima condotti c/o gli Uffici della Compagnia di Livorno per gli adempimenti delle formalità di rito, per poi essere rispettivamente sottoposti agli arresti domiciliari e alla custodia in carcere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *