Dopo la Venezia ora anche l’Attias, tafferugli tra ragazzi e forze dell’ordine (video)

Dopo la Venezia ora anche l’Attias, tafferugli tra ragazzi e forze dell’ordine (video)

il video dei controlli in piazza Attias (video di un lettore)

Sale il clima di preoccupazione e di tensione in città per il ripetersi di episodi di violenza che vedono coinvolti protagonisti giovani, anche minori. Anche contro le forze dell’ordine.

Dopo le tantissime segnalazioni, soprattutto da parte di residenti, ma anche di operatori commerciali, per la pressione a cui è sottoposto tutto il quartiere della Venezia da una movida che non si riesce a tenere entro i confini delle norme imposte dall’emergenza Covid, ora irrompe nella cronaca quanto accaduto, stavolta di pomeriggio, anche all’Attias.

Numerosi cittadini hanno assistito attoniti ai tafferugli scoppiati in piazza sotto la Coin tra alcuni giovani e le forze dell’ordine durante quella che doveva essere una ordinaria operazione di controllo in quella che è diventata un’altra zona calda della città per assembramenti e evidenti insofferenze nei confronti delle norme emergenziali segnalati ormai con cadenza quotidiana alle autorità cittadine.

Una parte del video pubblicata su facebook del consigliere Alessandro Perini

Al centro oggi dell’attenzione e, inevitabilmente anche delle polemiche sui social, il video pubblicato su Facebook dal consigliere comunale della Lega Alessandro Perini in cui si vede chiaramente lo scontro tra alcuni giovani con tre pattuglie dei Carabinieri e una della Polizia Municipale.

I giovani, secondo alcuni, avrebbero iniziato a protestare vivamente per i controlli, quando la situazione e’ poi degenerata, e hanno iniziato a inveire e lanciare oggetti contundenti contro le le forze di polizia intervenute, danneggiando le auto di servizio.

Al momento pare ci siano una persona fermata al comando dei Carabinieri.

Certo è che anche questo episodio, dopo quelli ripetuti in Venezia, accresce l’urgenza di una verifica attenta della situazione da parte di tutte le autorità presenti nella commissione provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il bilancio della serata folle e’ comunque al momento di un 17enne fermato e multato di 400 euro , 2 agenti della Municipale al pronto soccorso, fortunatamente per ferite lievi. I carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza per risalire ad altri responsabili.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *