Domenica la manifestazione “Corriprimavera” rinviata per emergenza Covid

Domenica la manifestazione “Corriprimavera” rinviata per emergenza Covid
corriprimavera

 Rinviata lo scorso maggio quando, nel pieno della pandemia, tutte le manifestazioni podistiche erano sospese, domenica 13 settembre sarà recuperata la 41^ edizione della Corriprimavera Laviosa, la classica Uisp del calendario livornese, organizzata dalla Fondazione Laviosa con la collaborazione della Livorno Half Marathon e il patrocinio del Comune di Livorno.

Proprio in considerazione del periodo che stiamo attraversando, la Corriprimavera è stata ripensata, innanzitutto nel suo sviluppo chilometrico: la prova si disputerà infatti su 9 km e i partecipanti partiranno (dalle ore 9) in gruppi di 6 corridori, distanziati fra loro di un metro e con un intervallo di 20 secondi fra un gruppo e l’altro.

Potranno partecipare fino a 450 runner. Non sono ammesse iscrizioni sul posto.

I concorrenti, al momento del ritiro del pettorale e del pacco gara, riceveranno anche una mascherina da indossare prima e dopo la corsa.

Il tracciato si svolge completamente sul lungomare cittadino, con partenza e arrivo da via Allende e giro di boa all’altezza del Miramare.

Le adesioni stanno moltiplicandosi e domenica ci sarà sicuramente grande lotta per iscrivere il proprio nome in un albo d’oro lungo e prestigioso, che nell’ultimo decennio ha visto nomi sempre diversi salire sul gradino più alto del podio, ultimo quello dell’ex nazionale burundiano ma da tempo naturalizzato italiano Joachim Nshimirimana. Fra le donne campionessa uscente è Martina Montelli, e scorrendo l’albo d’oro spiccano le tre vittorie consecutive di Claudia Dardini dal 2015 al 2018.

A fine gara è prevista la consegna di ristoro idrico agli atleti e, dopo la riconsegna del chip, di un omaggio a tutti i partecipanti consistente in una confezione con 3 bottiglie di vino Frescobaldi, medaglia e maglietta tecnica. Premiazione per i primi 5 classificati assoluti maschili e femminili: sarà la degna conclusione di un’edizione un po’ diversa dalle altre, ma che avrà il merito di riportare la grande atletica a Livorno.

E per i podisti rappresenterà un’ottima occasione per mettersi alla prova in vista della Livorno Half Marathon, programmata per il prossimo 8 novembre.

Per informazioni e iscrizioni: 

ASD Livorno Marathon www.maratonadilivorno.it

tel. 338.9563043 (Franco Meini)

 e 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *