DI FRONTE ALLA”ROTONDA” SPUNTA UNA NAVE DA CROCIERA

DI FRONTE ALLA”ROTONDA” SPUNTA UNA NAVE DA CROCIERA
La Nave da Crociera di fronte alla costa Livornese ( foto Repettti/pentafoto)

L’hanno notata in molti, la “COSTA PACIFICA”, davanti alla costa livornese con la prua verso il porto. Qualcuno ha anche sperato che ci fossero crocieristi e che fosse ripartita la stagione delle crociere dopo il lockdown. Il settore economico più colpito di tutta l’attività portuale.

Molti l ‘hanno anche fotografata e hanno postato l’immagine sulla propria pagina Facebook.

Ma la nave e’ in rada solo per fare “bunkeraggio” (rifornimento carburante) previsto nel pomeriggio di oggi, e ripartira’ verso la meta di ormeggio, in attesa di riempirsi con i vacanzieri e riprendere a girare il mondo. Che sarebbe, tra i tanti, un ulteriore segnale di conclusione di quest’emergenza sanitaria.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *