DENUNCIATO L’UOMO FOTOGRAFATO SULL’AUTO DELLA POLIZIA.

DENUNCIATO L’UOMO FOTOGRAFATO SULL’AUTO DELLA POLIZIA.
La foto pubblicata da Andrea Romiti sul suo profilo facebook

Nei giorni scorsi, durante un servizio di Ordine Pubblico predisposto in Piazza Garibaldi, in occasione di un banchetto informativo di propaganda elettorale si sviluppava un accenno di lite tra cittadini extracomunitari presenti nel lato opposto della piazza.

Mentre il personale della Polizia di Stato si interessava a quanto stesse accadendo, dirigendosi verso gli individui coinvolti, un cittadino straniero coglieva indisturbato l’occasione per farsi fotografare semidisteso sul cofano di un’autovettura con i colori d’istituto della Polizia di Stato, parcheggiata temporaneamente dietro una baracchina all’angolo tra via Garibaldi e la stessa piazza, con chiaro intento derisorio. 

Il gesto del cittadino straniero rimaneva sconosciuto alle Forze dell’Ordine fino a quando la mattina seguente da fonti aperte la Digos veniva a conoscenza che erano presenti sul web e su vari social network le foto che ritraevano il soggetto semisdraiato sul cofano della vettura di servizio della Polizia di Stato.

Lo straniero in argomento veniva riconosciuto e successivamente rintracciato lo stesso pomeriggio in questa Piazza Garibaldi

Il predetto risultava privo di documenti di identità e pertanto veniva accompagnato in questi Uffici per gli accertamenti di rito. Sul posto, lo straniero C.L. di anni 28 nativo della Costa d’Avorio ammetteva il gesto commesso nella serata del 28 luglio 2020 mostrando al personale operante le diverse foto scattate dal suo cellulare da terze persone non identificate. Successivamente, veniva fotosegnalato presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica ed accertata la posizione di irregolarità sul territorio nazionale veniva messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione, dopo averlo denunciato per aver offeso l’onore e il prestigio di un corpo amministrativo dello Stato, alla presenza di una o più persone (art. 342 C.P., 1° e 4° comma).  Lo stesso veniva successivamente associato al Centro identificazione ed espulsione a Macomer.

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Romiti interviene in merito alla denuncia e alla espulsione del cittadino straniero che si era preso gioco delle Forze dell’Ordine sedendosi sull’auto della Polizia di Stato parcheggiata per servizio in piazza Garibaldi.

Romiti: “Sono contento che questo straniero sia stato denunciato ed espulso, non merita di stare in Italia”, afferma e continua “Nel nostro Paese non vogliamo gli stranieri che vengono qua per delinquere e per prendersi gioco delle Istituzioni.”.

Romiti conclude: “Continuerò a raccogliere tutte le segnalazioni che i cittadini mi inviano riguardo a situazioni di degrado e attraverso una politica vicina alle persone lotteremo affinchè le situazioni critiche vengano risolte. ”

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *