CRISI DEL TURISMO, LAVORATORI IN ASSEMBLEA

CRISI DEL TURISMO, LAVORATORI IN ASSEMBLEA

Lunedì 15 Giugno i lavoratori del turismo sono scesi in piazza a Roma. Per la prima volta si sono ritrovati tutti insieme per dire con forza che l’emergenza Covid-19 ha fatto sprofondare il settore in una crisi strutturale e, nonostante gli annunci e i provvedimenti del Governo, è chiaro ed evidente che il settore del turismo non riprenderà nell’immediato. 

Anche a Livorno abbiamo deciso di intraprendere un percorso di confronto. Giovedì 23 luglio ore 18 assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici del turismo presso il Parco degli Orti Urbani.

La piattaforma di rivendicazione è:
Reddito garantito fino alla fine REALE della crisi per i lavoratori a P.Iva ed i lavoratori dipendenti per i quali si richiede altresì il blocco dei licenziamenti.
Azzeramento delle more per le tassazioni fino alla fine REALE della crisi e rimborso degli anticipi già versati per le P. IVA.
Blocco dei mutui e sostegni economici per gli affitti
Applicazione delle norme di sicurezza nei posti di lavoro

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *