Covid, in toscana 1526 casi, le nuove ordinanze del presidente Giani

Covid, in toscana 1526 casi, le nuove ordinanze del presidente Giani
Il presidente della regione Eugenio Giani
Toscana: 1.526 nuovi casi, età media 44 anni, 11 decessi I tamponi eseguiti sono 13.369 ( ieri 1290 positivi a fronte di 11.378 tamponi) . Le guarigioni crescono dell’1,6%, Livorno e provincia 119 nuovi casi. (68 nella citta’ di Livorno)

Purtroppo, oggi si registrano 11 nuovi decessi: 8 uomini e 3 donne con un’età media di 86,6 anni, 4 a Firenze, 1 a Massa Carrara, 3 a Pisa, 3 a Livorno.

Qua il bollettino completo della regione Toscana

Il presidente della Regione Giani in un video sul suo profilo Facebook, oltre ad aumentare posti letto nei nosocomi , ha comunicato Ordinanze che riguardano il divieto di visita ai parenti negli ospedali, solo per le persone di particolare debolezza e fragilità potrà essere consentito per pochi minuti e con un breve contatto la visita , più potere ai Sindaci per attuare zone rosse nella citta’, soprattutto per evitare assembramenti dovuti in gran parte alla Movida.

Stop alle gare sportive di contatto dillettantistiche federali in tutta la toscana a partire da domani 25 Ottobre, sono consentiti gli allenamenti.

Al vaglio le misure sulla scuola, si pensa a una didattica a distanza per le seconde , terze e quarte classi delle superiori, lasciando il quinto anno , quello degli esami in didatttica in presenza. Questo sara’ concertato con i dirigenti scuola della Toscana lunedì prossimo .

Martedi’ infine ci sara’ una riunione con le associazioni per regolamentare l’accesso ai centri commerciali.

Il tutto in attesa delle nuove disposizioni, se ci saranno , del Governo Italiano con un nuovo DPCM

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *