CORSI DI KARATE’ ESTIVI AL CENTRO “FOLGORE”

CORSI DI KARATE’ ESTIVI AL CENTRO “FOLGORE”
Immagine Fornita dal centro asd Folgore

E’ partita in questo mese estivo la 4^ edizione intitolata “Folgore – Summer  Days 2020” dedicata tutta al giovanile, che nel rispetto delle limitazioni dovute all’emergenza epidemiologica e secondo l’Ordinanza della regione Toscana in ambito sportivo, la ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno ha organizzato l’attività con originalità e innovazione. Il metodo adottato, è stato quello di poter svolgere il training formativo per “Nucleo Familiare”, avvalendosi di strategie adeguate, oltre al supporto di opportuni ausili didattici di varia consistenza, semplici, complessi e anche di tipo tecnologico, fruibili per tutto il periodo estivo.

I contenuti educativi e tecnici, proposti in modo costruttivo, danno forza all’iniziativa attraverso il progetto denominato “Multisport Marziale”, che la ASD 187° porta avanti dall’anno 2015, che pone l’obiettivo, come in ogni disciplina sportiva, quello di gettare le fondamenta sugli aspetti utili a strutturare adeguatamente un atleta, per questo motivo nessuno elemento formativo può essere tralasciato.

Inoltre, il focus dell’attività dedica particolarmente attenzione all’esplicitazione da parte dei folgorini, di una serie di esercizi motori (chiamati propedeutici) da svolgere singolarmente e all’occorrenza di coppia (composta da genitore e figlio). Il programma di lavoro mirato alla formazione multilaterale e all’ avviamento agli sport da combattimento, ne evidenzia il valore educativo, motorio e pedagogico.

Durante l’arco estivo saranno svolte due sedute di allenamento in “sedi vaganti”, al fine di rendere stimolante e accattivante l’itinerario dell’iniziativa. Lo staff tecnico composto “dai baschi amaranto del 187°” Daniele Pilagatti, Massimiliano Parolin, Antonio Citi e i tecnici Vincenzo Corvaglia, Rico Simonetti accompagneranno figli e genitori, in una condivisione di esperienza sportiva.

I corsi di Karate che si svolgeranno per la prossima stagione 2020/2021, presso la palestra sita nella Caserma Vannucci, sono accessibili a chiunque voglia iscriversi al settore giovanile, a partire dall’età prescolare. Per maggiori inf@ consultare il sito web: www.karatelivornofolgore.it o inviare e mail: [email protected]

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *