CONTINUA L’ESODO NELLO STAFF AMARANTO, VIA PIETRO SPINOSA

CONTINUA L’ESODO NELLO STAFF AMARANTO, VIA PIETRO SPINOSA
Pietro Spinosa in una foto d’archivio insieme a Igor Protti (pentafoto)

Dopo il mancato rinnovo di molti giocatori componenti la squadra, anche l’allenatore storico dei portieri Pietro Spinosa lascia il team della squadra amaranto e pubblica il suo commiato con un post sulla sua pagina Facebook:

Buongiorno Livorno e a tutti gli sportivi e tifosi livornesi.
Avrei voluto aspettare la fine del campionato per scrivere il mio pensiero ma date le circostanze in merito ad un articolo uscito ieri ho anticipato i tempi.
Come avrete saputo da un articolo scritto da Carlo Pannocchia,che ringrazio pubblicamente per il pensiero, ho lasciato Livorno dal 1 di luglio.
Tramite queste righe volevo principalmente rivolgere le mie scuse a tutto l’ambiente per l’epilogo che il Livorno Calcio ha purtroppo raggiunto quest’anno con una retrocessione che all’inizio della stagione nessuno avrebbe immaginato.
Nello sport c’è chi vince e chi perde, a noi è toccata la seconda.
Però vorrei spezzare una lancia a favore della squadra che nonostante le difficoltà che ha trovato, mai e dico mai si è tirata indietro dimostrando in tutti gli allenamenti grande spirito di sacrificio e intensità. Questo ci tenevo a precisarlo e se ve lo dico è così.
Abbiamo sbagliato tanto e tutti ,questo lo dobbiamo riconoscere,ma purtroppo è andata così ma sono convinto che la livorno sportiva saprà rialzarsi per tornare nella serie che merita. Livorno ha reagito a cose più gravi.
Continuate ad amare questa maglia e tornate allo stadio più uniti di prima.
Il mio non è un saluto di addio ,perché livorno sarà considerata da me la mia seconda casa( 11 anni qui con voi), ma un arrivederci.
Era doveroso da parte mia un saluto e un ringraziamento a tutta la città , agli sportivi e ai tifosi livornesi, anche per come in tutti questi anni mi hanno accolto e stimolato a dare sempre il massimo.
Un ringraziamento alla famiglia Spinelli per l’opportunità che mi ha dato di calcare i campi più importanti d’Italia dalla serie C alla serie A.
Un caro saluto e un grazie a tutti i portieri che ho avuto in questi 11 anni, sono stati tutti importanti per la mia crescita professionale.
Un saluto a tutte le persone che lavorano attorno al livorno calcio che poco sono menzionate ma che svolgono un lavoro oscuro con impegno e passione.
Allo staf tecnico ,allo staff medico ,ai dipendenti della sede e a tutti i magazzinieri.
Ringrazio anche tutte quelle persone che tramite i social mi hanno dimostrato il loro affetto che ricambio di cuore.
Ciao Livorno.

Spinosa Pietro

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *