CONSEGNATA A DON PAOLO RAZZAUTI LA CANAVIGLIA

CONSEGNATA A DON PAOLO RAZZAUTI LA CANAVIGLIA
IL SINDACO LUCA SALVETTI CONSEGNA LA CANAVIGLIA A DON PAOLO RAZZAUTI (FOTO ALESSANDRO NOVI)

Monsignor  Paolo Razzauti, vicario generale del Vescovo Giusti e dal 2011 rettore del Seminario di Livorno, ha ricevuto la Canaviglia nella sala Cerimonie a Palazzo Comunale. 

A consegnare l’onoreficenza il Sindaco Luca Salvetti

Questa la motivazione:

Protagonista della vita cittadina, sia con la sua missione religiosa sia nel suo impegno civile, ha sempre rivolto la sua azione alla formazione dei giovani e alla tutela delle situazioni di fragilità sociali avendo come obiettivo anche lo sviluppo culturale e economico della Città di Livorno”.

Si tratta di una onoreficenza che il Comune di Livorno assegna a persone, enti, associazioni, che, con opere concrete nel campo civico, del sociale , della cultura, delle scienze, del lavoro, della scuola, dello sport, abbiano contribuito a dare impulso e vitalità alla città, attraverso la loro personale virtù e dedizione.  
Il riconoscimento della  Canaviglia, è attribuito con atto formale del Sindaco, anche sulla base di eventuali proposte presentate, sia da privati cittadini, sia da Enti, sia da Associazioni. 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *