Cade sugli scogli del Romito, recuperato dai Vigili del Fuoco con elicottero.

Cade sugli scogli del Romito, recuperato dai Vigili del Fuoco con elicottero.

Un uomo di anni 25 della provincia di Firenze e’ caduto accidentalmente sugli scogli del Romito, nel pomeriggio di oggi 13 agosto alle ore 14,45 circa. Immediati i soccorsi allertati dai bagnanti, e’ arrivata sul posto l’ambulanza della Misericordia di Antignano, e viste le difficolta date dall’asperita’ delle rocce, e’ stato richiesto anche l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Livorno Sezione Nautica insieme a personale del Nucleo sommozzatori con elicottero VF Drago e un unita’ da terra con personale SAF (speleo alpino fluviale).

I soccorsi al ferito da parte della Misericordia di Antignano

Dopo le prime cure sul posto , e immobilizzato sulla lettiga, Il ferito è stato sollevato con verricello sull’elicottero VF Drago 125 a cura dei sommozzatori e trasportato in tempi celeri all’ospedale .

Le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni, si tratterebbe di una spalla slogata e qualche contusione.

Sul posto anche la motovedetta della Capitaneria di Porto

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *