BIKE SHARING GRATUITO FINO AL 31 DICEMBRE

BIKE SHARING GRATUITO  FINO AL 31 DICEMBRE
Il punto bike sharing di Piazza Cavour

 Da oggi, e fino al 31 dicembre, sarà attivo il bike sharing gratuito in tutta la città.

Lo ha deciso l’Amministrazione comunale come “un piccolo passo che servirà a promuovere l’utilizzo della bicicletta in città, favorendo anche la multimodalità” come spiega l’assessora alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello. “Può darsi che qualcuno scelga di andare al lavoro in autobus, o magari di usufruire di un passaggio in auto, per poi tornare la sera in bicicletta, a costo zero”.

Si tratta di una iniziativa che rientra nell’ambito della revisione degli accordi con Tirrenica Mobilità, che gestisce anche questo servizio, che purtroppo finora non ha avuto un grande successo.

Ecco le regole per usare le: occorrerà scaricare la App di Bicincittà, e associare un metodo di pagamento, a garanzia del mezzo noleggiato. A quel punto, utilizzando il codice promozionale ANNOGRATIS, i livornesi potranno utilizzare le biciclette per 90 minuti consecutivi (anche più volte al giorno), senza pagare niente. Si fa presente che è necessario ricaricare l’abbonamento con 2 euro, che rimarranno sulla tessera, utilizzabili il prossimo anno, che serviranno solo nel caso in cui si sforino i 90 minuti. 

Le bici si trovano in piazza del Municipio, piazza Cavour, piazza della Repubblica, Stazione ferroviaria, piazza mazzini, Ospedale (viale Alfieri)

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *