Bagnante in Calignaia colpita alla testa da un sasso

Bagnante in Calignaia colpita alla testa da un sasso

Incidente in Calignaia nella parte di scogliera vicino la “Cala del Leone”

Verso le ore 12,30 di oggi 23 Agosto un masso si e’ staccato dalla scogliera e rimbalzando a terra si è diviso in piccole parti di cui una porzione di esso è andata a colpire sulla nuca di una signora, una bagnante di 56 anni, mentre si trovava su uno scoglio vicino al mare , facendole perdere i sensi e cadere in acqua.

Secondo il racconto di una testimone , suo fratello che era vicino si e’ reso conto immediatamente della situazione, si e’ tuffato e prontamente l’ ha girato supina e , portata a terra poco dopo la signora ha ripreso conoscenza. Forte lo spavento anche dei bagnanti vicini al luogo dell’incidente.

Vista le condizioni della donna, che presentava una ferita alla nuca sono stati immediatamente allertati i soccorsi . I primi ad arrivare la Misericordia di Antignano e subito dopo i Vigili del fuoco sia da terra che via mare con il gommone.

La bagnante ferita residente a Como ma di origini toscane, in vacanza con la famiglia a Livorno, e’ stata messa in sicurezza su una barella e accompagnata dai soccorritori alla spiaggetta adiacente, dove l’attendeva il mezzo nautico dei Vigili del fuoco per il trasporto al moletto di Antignano; li l’attendeva l’ambulanza per il trasferimento al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Livorno. Fortunatamente non sembra ci sia una situazione grave per la donna

E in corso un sopralluogo di tecnici per stabilire la sicurezza della zona dopo il distacco del masso.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Un pensiero su “Bagnante in Calignaia colpita alla testa da un sasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *