Auguri al nonno di Livorno, 101 anni di musica e ballo.

Auguri al nonno di Livorno, 101 anni di musica e ballo.
Mario Pisani, 101 anni

Tanti auguri a Mario Pisani che domani, martedì 1° settembre, festeggia 101 anni. Nonno Mario non è più instancabile come fino a qualche anno fa, quando ultranovantenne raggiungeva in bicicletta i vari circoli della città spinto dalla sua grande passione per il ballo, tuttavia è sempre lucido e può godersi l’affetto delle persone che gli vogliono bene. Mario ha due figli, quattro nipoti e tanti amici.
Nato a Campo nell’Elba il 1° settembre 1919, è residente a Livorno dal dopoguerra. La sua attività lavorativa si è svolta all’insegna del granito: dapprima nelle antiche cave dell’isola d’Elba, successivamente a Livorno come cantoniere comunale addetto al rifacimento dei marciapiedi.
Oltre al ballo, nei momenti liberi ha potuto esprimere il suo grande talento musicale: ha infatti suonato vari strumenti tra cui la tromba e il mandolino, e ha cantato come baritono nella Corale Rodolfo Del Corona e nella Corale Guido Monaco.
Il sindaco Luca Salvetti gli farà recapitare una scatola di dolci con gli auguri più sinceri a nome di tutta la città.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *