Arrivati nelle scuole i primi banchi monoposto.

Arrivati nelle scuole i primi banchi monoposto.
sucole campana

Per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19, Il Comune di Livorno consegna 350 banchi monoposto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, I primi assegnati alle primarie “Puccini”, “Campana” e “Fattori” e alla secondaria di primo grado “Fermi”. Entro il 14 settembre sarà completata la consegna.

I banchi monoposto

Le scuole che hanno ricevuto i primi banchi monoposto, consegnati alla presenza della Responsabile dell’Ufficio comunale Ristorazione e Servizi scolastici e di parte del personale dell’ufficio, sono le scuole primarie Puccini, Campana e Fattori (i cui banchi sono custoditi momentaneamente nei magazzini a disposizione del Comune a causa dei lavori di manutenzione all’interno della scuola stessa), e la scuola secondaria di primo grado “Fermi”.

La procedura di acquisizione è stata attuata dall’Amministrazione Comunale prima dell’impegno da parte del Ministero dell’Istruzione di acquistare banchi monoposto per tutto il territorio nazionale. Ed è per questo motivo che il Comune è stato in grado di consegnare i primi banchi ben prima dell’inizio dell’anno scolastico, previsto per il 14 settembre. 

Entro quella data è prevista la consegna sempre da parte del Comune di altri circa 400 banchi monoposto che andranno sia alle scuole primarie che alle scuole medie. 

Il criterio seguito per la consegna è quello di dare priorità alle scuole che hanno maggiori criticità nel garantire il distanziamento degli alunni fra loro e con il personale insegnante.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *