Arrestato 38enne per spaccio di droga e documenti falsi

Arrestato 38enne per spaccio di droga e documenti falsi
I “Falchi della Squadra Mobile” (pentafoto)

Si tratta di un cittadino tunisino tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed indagato per il possesso di documenti di identità falsificati e ricettazione.

Gli oggetti sequestrati dalla squadra mobile

Nella mattinata di ieri 26agosto gli agenti della Squadra Mobile – Falchi, diretto dalla Dott.ssa Valentina CRISPI, avuta notizia di un traffico di sostanze stupefacenti in un appartamento di via Provinciale Pisana, fermava un cittadino tunisino, G.K. del 1982,  appena uscito dall’abitazione e trovato in possesso, sul posto, di alcune dosi di sostanza stupefacente e parecchie centinaia di Euro. Gli operatori entravano quindi all’interno dell’abitazione segnalata dove trovavano sostanza stupefacente per circa tre etti, alcuna già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata sul mercato cittadino, altra ancora da tagliare, come alcuni “ovuli”  e sostanza del tipo “eroina” in sassi.

Le sostanze stupefacenti rinvenute, dalle successive analisi chimiche, risultavano essere del tipo eroina, cocaina, hashish e marijuana. Trovato anche materiale per il confezionamento e varie bilancine per la pesatura, oltre a sei telefoni cellulari, la somma di circa 1.500 euro, un documento di identità francese con generalità false ed una tessera sanitaria compendio di furto.

Lo straniero veniva pertanto tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed indagato per il possesso di documenti di identità falsificati e ricettazione.

L’appartamento era usato dallo straniero come base logistica per i suoi traffici illeciti, situato in una posizione defilata; l’uomo aveva installato alle finestre sistemi di protezione e di antintrusione, oltre ad una porta d’accesso blindata. Il predetto, residente in un altro appartamento del centro, vi si recava giornalmente per allestire lo spaccio dello stupefacente, che smerciava nelle piazze cittadine. 

Al termine degli atti di rito G.K. veniva accompagnato presso il carcere di Livorno.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *