Amadio (FDI) per Giani Livorno e’ solo la pattumiera della Toscana.

Amadio (FDI) per Giani Livorno e’ solo la pattumiera della Toscana.
Marcella Amadio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Marcella Amadio riguardo la sua posizione sulla composizione della nuova giunta regionale:

 La Regione Toscana a guida PD è sempre stata Firenze centrica, ma ora, vista la composizione della nuova Giunta Regionale, lo è ancora di più: Presidente, Vice Presidente e ben due assessori sono di Firenze e territori limitrofi , su otto assessori, neanche un Livornese.

Il PD Livornese dovrebbe interrogarsi profondamente : pur avendo portato abbondante “acqua al mulino “ di Giani, ritorna a casa a mani vuote, senza alcuna rappresentanza significativa. Eppure, molte partite strategiche  si giocano proprio qui, sul nostro territorio: la Darsena Europa, il corridoio tirrenico, il progetto dell’ospedale nuovo.

Firenze centrismo, giochi di corrente e incapacità, da parte del PD locale, di far valere questo territorio: un mix di cause che hanno determinato la messa in fuori gioco di Livorno.

Ho letto sulla stampa delle dimissioni del Segretario Provinciale del PD : a mio parere, avrebbe dovuto dimettersi tutta la classe dirigente. Il PD labronico, infine, come suo ultimo gesto, dovrebbe regalare al Presidente Giani una cartina geografica per spiegargli che, in Toscana, c’è anche Livorno, non soltanto il Santuario di Montenero , frequentato dal neo Presidente per “raccomandarsi “ e non soltanto Stagno , località in cui vorrebbe arrivare con i carri armati per imporre la bio raffineria e trasformare il nostro territorio nella pattumiera della Toscana.      MARCELLA AMADIO ESPONENTE DI FRATELLI D’ITALIA.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *