ALESSIO SANTACROCE , POESIA E MUSICA IN PIAZZA XX

ALESSIO SANTACROCE , POESIA E MUSICA IN  PIAZZA XX
Alessio Santacroce , spettacolo in piazza xx
Si conclude con partecipazione la kermesse che ha tenuto impegnato il Ccn di Piazza XX Settembre e Dintorni per tutto il mese di luglio con l’appello “Artisti per la piazza… contro il degrado


Protagonisti e lodevoli gli Artisti in primis per la loro presenza in modo del tutto gratuito, esclusivamente per il bene della nostra bella città.
Stasera Alessio Santacroce, attraverso la sua musica parlano poesia e denuncia, memoria e speranza.
Una serata importante perché densa di spunti di riflessione e per i presenti la conoscenza dell’associazione Sawa Sawa Trust, nel quale l’artista è impegnato attivamente e portavoce per aiutare i bambini del Kenya “lasciandoli nel loro territorio”.
“La notte della Repubblica”, una canzone dedicata alle vittime del Moby Prince con ospite Loris Rispoli.

La partecipazione di Loris Rispoli allo spettacolo Artisti in Piazza contro il degrado


Le serate in piazza sono state ricche di performance che hanno spaziato nei vari campi artistici e il CCN si ritiene molto soddisfatto, tutto è partito con incoscienza e un pizzico di sana follia, ma evidentemente quando c’è passione e autenticità in quello che viene fatto i risultati arrivano.
Un piccolo teatro a cielo aperto sul sagrato della chiesa di San Benedetto, una piazza gioiosa all’insegna della bellezza e della cultura.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *