Addio a Ginevra, il piccolo cuore non ce l’ha fatta

Addio a Ginevra, il piccolo cuore non ce l’ha fatta
Un ambulanza della Misericordia

Ginevra Gilbo aveva sette 7 anni e da oltre cinque una grave malattia l’aveva colpita.

La sua triste storia aveva commosso tutta la citta’, sin dal 2015 nella tenera eta di due anni aveva contratto una malattia neurogenerativa che le impediva le principali attivita’ motorie.

Ginevra, 7 anni da poco compiuti ha combattuto con la sua famiglia e grazie anche all’aiuto dei livornesi, di associazioni e di artisti che si son esibiti per raccogliere fondi, hanno avuto le migliori cure sia in Italia che all’estero, dando risultati insperati e miglioramenti giorno per giorno.

Ma una crisi respiratoria improvvisa e’ avvenuta ieri sera nella sua casa di shangai, dove viveva con i genitori e fratellini, la corsa con un’ambulanza in ospedale, i tentativi di rianimarla … purtroppo non c’e’ stato niente da fare , Ginevra e’ volata in cielo.

I funerali si svolgeranno in forma privata. Livorno si stringe in un abbraccio alla piccola e alla famiglia

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *