A Livorno Paola Giannotti, per la campagna sicurezza in bicicletta

A Livorno Paola Giannotti, per la campagna sicurezza in bicicletta

Domani, sabato 12 settembre alle ore 16.00 presso l’Hotel Rex farà tappa a Livorno la ciclista Paola Giannotti, l’atleta piemontese (detentrice di 3 Guinness World Record, tra cui l’essere la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici) impegnata in una campagna di promozione per la sicurezza in bicicletta.

Paola Giannotti
La ciclista Paola GIannotti

La ciclista, che da domani 12 settembre al 17 settembre effettuerà un tour in Toscana, inviterà i Comuni ad apporre 150 cartelli ”salva ciclisti” che segnalano di prestare attenzione ai ciclisti su strada. Livorno ha aderito all’appello e posizionerà due cartelli  nei pressi dell’Hotel Rex e al Cimitero di Antignano. Nel cartello si segnala a ciclisti e automobilisti di mantenere una distanza tra veicoli di 1,5 metri in fase di sorpasso. 

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *