101 anni per Francesca, Livorno festeggia il suo compleanno

101 anni per Francesca, Livorno festeggia il suo compleanno

Ha festeggiato oggi, giovedì 10 dicembre

I 101 anni di Francesca Bertini

Gli auguri del sindaco Salvetti a nome della città

Livorno, 10 dicembre 2020 – Un altro compleanno ultracentenario per Francesca Bertini, la nonna livornese che oggi, giovedì 10 dicembre, ha festeggiato 101 anni

Francesca è nata il 10 dicembre 1919 a Genova, per poi trasferirsi due anni dopo a Livorno, dove successivamente ha sempre abitato.

È sempre stata una donna molto in gamba ed è ancora lucidissima e interessata a tutto: è una grande tifosa del Livorno Calcio, ama la compagnia dei nipoti e della bisnipote, segue la televisione guardando programmi di attualità di ogni genere, dalla politica alla medicina.

Moglie di uno dei primi tipografi del quotidiano Il Tirreno, anche lei ha lavorato in età giovanile presso la tipografia Belforte.

L’anno scorso ha celebrato il compleanno con una bella festa al circolo di Salviano, quest’anno per l’emergenza Covid non è stato possibile e così i festeggiamenti si sono tenuti in casa.

Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato gli auguri più sentiti a nome di tutta la città.

Avatar

Riccardo Repetti

Nato a Livorno il 4 luglio 1956, compiuti gli studi superiori in specializzazione tecnica, ha coltivato da subito la grande passione per il giornalismo accompagnata dall’amore per la fotografia . Risale al 1986 il primo incarico professionale per la redazione livornese de "La Nazione", che dura fino al 1988, quando a ingaggiarlo è "Il Tirreno", Dal 1992 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, elenco pubblicisti. Concluso il rapporto di lavoro con "Il Tirreno”, dopo 31 anni il 31/12/2019 , dal primo gennaio di quest'anno svolge la libera professione. Attualmente dirige il notiziario on line pentanewslivorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *